Lavastoviglie 6 coperti: recensioni, prezzi (TOP10)

Lavastoviglie 6 coperti: recensioni e prezzi

Con la lavastoviglie  6 coperti mini per uso domestico, conosciuta anche come lavastoviglie compatta, è un gioco da ragazzi dire addio alle faccende quotidiane dei piatti e all’impilamento di piatti sporchi nel lavandino. Questo apparecchio in miniatura soddisferà pienamente uno studente, una persona attiva che vive da sola, una coppia in pensione o vacanzieri ospitati in un appartamento arredato per esempio oppure in roulotte o campeggio

Una mini lavastoviglie può ospitare  da 4 a 6 coperti. Ci sono modelli più rari fino a 8 coperti. Poiché ha una bassa capacità di carico, questa lavastoviglie mini è rivolta agli utenti il cui stile di vita è speciale. Non sarà in grado di soddisfare una piccola famiglia e si rivelerà un pò difficoltosa dopo un pranzo/cena con gli amici. Lo stesso vale se la composizione degli ospiti cambia nel corso degli anni. 

La mini lavastoviglie si trova principalmente in piccole cucine grazie alla sua forma rettangolare. Questa è la sua risorsa principale. Discreta ma efficiente, è perfetta per dotare uno studio o guadagnare spazio dove lo spazio rimane angusto. Può essere facilmente installata su uno scaffale o un piano di lavoro.

 

lavastoviglie 6 coperti

D’altra parte, una mini lavastoviglie ha molti vantaggi per semplificare la vita quotidiana di uno studente che non ha abbastanza tempo per dedicarsi alle faccende domestiche. Può anche servire tutti i coinquilini evitando il disaccordo tra coloro che fanno i piatti e gli altri che lasciano asciugare i piatti  fuori dal lavandino. Sarà apprezzato anche in ufficio da dipendenti che a volte sono riluttanti a lavare qualche posata dopo la pausa pranzo.

Sono disponibili anche diversi programmi di lavaggio semplici da usare. Le lavastoviglie mini risparmiano molta acqua ed elettricità rispetto ai piatti lavati a mano. Alcuni modelli hanno anche la possibilità di regolare automaticamente i parametri di lavaggio per un funzionamento ottimale.

Lavastoviglie 6 coperti incasso

Perfettamente adatta per pulire alcuni piatti ogni giorno, la mini lavastoviglie non è esente dal lavaggio di piatti più grandi. Ma è sempre un aiuto prezioso quando il tempo si esaurisce in un giorno.

I programmi che maggiormente troverai sono:
 –eco-programma: è qui che viene calcolato tutto il consumo medio di mini lavastoviglie. Questa modalità è normalmente sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. L’acqua è meno riscaldata rispetto al programma standard, ma può essere più lunga.
programma standard: la temperatura dell’acqua è di solito tra 50 e 70 gradi Celsius. Si noti che per i piatti “normalmente” sporchi, sarà più ad alta intensità energetica rispetto alla modalità eco.
programma intensivo: questo programma serve per i  piatti più sporchi, con cibo appiccicoso e secco, soprattutto per i  grandi piatti con residui di cibo.
programma rapido: mentre questo programma consente di risparmiare tempo, consumerà almeno tanta elettricità e acqua.

 

Klarstein Amazonia 6: lavastoviglie 6 coperti con il miglior rapporto qualità/prezzo

Sistematicamente, quando un prodotto inizia ad essere commercializzato dai grandi marchi e ad essere popolare, molti sub-brand seguono il ritmo con più o meno felicità. Per il consumatore è impossibile conoscere la serietà e fare un’opinione sulla qualità di questi marchi. Probabilmente sei già stato deluso dalla durata di vita di un prodotto sub-branded che sembrava corretto. Ecco perché ho cercato, selezionato e testato il Klarstein Amazonia 6 Luminance 6 coperti mini lavastoviglie che mi sembrava di essere il miglior valore per la migliore lavastoviglie di valore.

La mini lavastoviglie Klarstein Amazonia 6 Luminance ti permetterà di risolvere il tuo problema di lavastoviglie nonostante il piccolo spazio nella tua cucina. Lo consiglio se sei uno studente, attivo o una coppia con redditi modesti e stai cercando di ottimizzare lo spazio della tua zona cucina. Questo prodotto è perfetto anche per dotare una piccola seconda casa per la quale non si vuole spendere enormi somme per elettrodomestici. Se hai un budget leggermente più grande o vuoi più funzioni, vedi le mini lavastoviglie Bosch più in basso nell’articolo.

La mini lavastoviglie amazzonica 6 6 coperta di Klarstein è un prodotto che ha la maggior parte delle caratteristiche delle mini lavastoviglie dei grandi marchi mentre il suo prezzo è molto più conveniente. È disponibile in tre colori: argento, nero LED e nero carbonio. Sarà consegnato con le sue istruzioni, il suo cesto di posate, il suo tubo di pelliccia d’acqua e il suo imbuto per versare i vostri prodotti per la pulizia.

Vantaggi:
-economica: classe energetica A
-quasi gli stessi programmi dei prodotti dei grandi marchi
-piedi regolabili in altezza
-schermo LED

La lavastoviglie Klarstein a 6 coperti è un prodotto dall’aspetto molto moderno, con il suo schermo a LED e l’intera interfaccia situata sopra la maniglia del dispositivo. Le sue dimensioni sono standard per una lavastoviglie con una capacità di 6 coperti. È larga 55 cm, alta 43,8 cm e profonda 50 cm. Per le informazioni utili che potrebbe essere necessario, sapere che la sua profondità con la porta aperta è di 81 cm e che il tubo di acqua misura 1,5 m. Questa mini lavastoviglie è un dispositivo di tipo mini, ma può ancora essere messo in uno spazio fornito per gli elettrodomestici incorporati e si può facilmente regolare l’altezza dei piedi. Il consumo per un ciclo di lavaggio standard (modalità eco) è di 0,63 kWh. Ogni anno, si spenderà una media di 174 kWh e 1820 litri di acqua. Vedrete presto che la sua potenza è abbastanza soddisfacente per un lavaggio convenzionale, è 1350 W. Ma è ancora meno rispetto ai prodotti di fascia alta (spesso più di 2000 W come  Bosch). Noterete una differenza solo se mettete i vostri piatti con pezzi di cibo molto secchi e molto grassi  all’interno del vostro apparecchio, qualcosa che non consiglio, indipendentemente dal tipo di mini lavastoviglie 6 coperti.

La mini lavastoviglie Klarstein Amazonia 6 Luminance 6 ha sei programmi: Eco, Normale, Intensivo, 90 minuti, Veloce
Si noti che la durata di un ciclo standard è 179 minuti e che il programma veloce è di 30 minuti. Si può vedere che questa mini lavastoviglie ha tutti i programmi classici che troverete su elettrodomestici di fascia alta. La mini lavastoviglie 6 coperto Klarstein Amazonia 6 coperti esegue perfettamente tutti i compiti classici che si ha il diritto di aspettarsi da questo tipo di dispositivo, ma che non ha questo piccolo dettaglio di innovazione tecnologica che fa la differenza tra prodotti buoni ed eccellenti.

Mentre i grandi marchi competono per la creatività e l’innovazione per ridurre al minimo il rumore della loro lavastoviglie, noterete che la lavastoviglie Klarstein 6-coperto sta facendo notevolmente bene perché l’emissione di rumore è solo 49 decibel, che mette nella gamma media dei più grandi marchi. Noterete anche la presenza di due spie di controllo che vi avviseranno se c’è una mancanza di sale purificante. Apprezzerete anche che questa lavastoviglie ha la tecnologia Aquastop che previene e previene i danni causati dall’acqua.

 

Bosch SKS50E32EU Mini 6coperti A+  lavastoviglie da 6 coperti

Questa lavastoviglie da 6 coperti è relativamente piccola così la zona cucina deve essere ben arredata e pienamente funzionale. Questa compatta Bosch SKS50E32EU mini lavastoviglie ha avuto un processo di ottimizzazione del layout e che a mio parere è venuto bene.

La mini lavastoviglie compatta bosch serie 2 SKS50E32EU ti permetterà di equipaggiare meglio la tua cucina nonostante un piccolo spazio. Raccomando in particolare questa lavastoviglie per studenti, lavoratori monoviventi, famiglie in cerca di un prodotto semplice ma di buona qualità. Se il vostro budget è un po ‘più piccolo, vi consiglio di rivolgervi a un prodotto come il Klarstein Amazonia 6 Luminance mini lavastoviglie che è possibile leggere sopra. Se stai cercando lo stesso tipo di mini lavastoviglie compatta ma leggermente più sofisticata, probabilmente sarai interessato alla mini lavastoviglie Bosch 4 serie SKS62E22EU che puoi trovare in questa guida.

La mini lavastoviglie compatta Bosch SKS50E32EU ti farà risparmiare tempo facendo i tuoi piatti in modo impeccabile, progettata per migliorare e ottimizzare il tempo, l’energia e l’efficienza nel lavare i tuoi piatti. Il noto marchio Bosch, i suoi cinque programmi e tutte le opzioni high-tech lo rendono un prodotto di ottima qualità che non vi deluderà.
puoi guardare altre caratteristiche qui Bosch SKS50E32EU recensione

Vantaggi:

-La qualità conosciuta e riconosciuta di Bosch è impeccabile
-dimensioni ultracompatte
-basso dispendio energetico
-sistema di protezione del vetro
-Sistema sensore di carico

 

 

Bosch SKS51E28EU lavastoviglie da 6 coperti

La mini lavastoviglie Bosch SKS51E28EU è un modello a sei coperti. Il suo design elegante, con il suo colore grigio metallico e le sue dimensioni 45 x 55,1 x 50 cm (altezza x larghezza x profondità) la rendono un oggetto moderno e integrato in quasi tutti gli ambienti. Questo dispositivo è classificato A+, sia per l’essiccazione che per il lavaggio.

In termini pratici, la sua potenza di 2400 W garantisce un lavaggio impeccabile in tutte le circostanze, nonché un notevole risparmio energetico nel corso dell’anno. Consuma 174 kWh all’anno e circa 2240 litri d’acqua. Il consumo in modalità eco è di 0,61 kWh. Ha cinque programmi di lavaggio a seconda dello sporco dei vostri piatti e la sua fragilità: intensivo 70oC, normale 65C, eco 50C, delicato 40C e veloce. Tempo di lavaggio rapido 29 minuti. 

Rispetto ai modelli entry-level, questa lavastoviglie ha una serie di opzioni che ti permetteranno di ridurre ulteriormente il consumo energetico. Ha quindi il sistema ActiveWater che permette, in breve, di lavare meglio i piatti,  è inoltre dotato di tecnologia LoadSensor che ridurrà il consumo di acqua se la macchina non viene riempita alla sua piena capacità. Infine, ha un sistema di protezione speciale per i piatti più fragili che userai regolando la durezza dell’acqua per evitare la corrosione con il calcare.

Nella logica del comfort e della riduzione dei costi energetici care a Bosch, la mini lavastoviglie mini Bosch è dotata del sistema EcoSilence Drive che rende il lavaggio silenzioso (massimo 48 decibel) e lo rende molto risparmioso di elettricità.  Troverete un serbatoio per mettere sale speciale che verrà utilizzato per evitare depositi calcarei così come un serbatoio di risciacquo liquido per  avere piatti brillanti alla fine del ciclo. La quantità di liquido di risciacquo è regolabile se si scopre che i piatti non sono completamente puliti.

Bosch SKS51E28EU Mini 6places A+ Stainless steel lavastoviglie
Bosch SKS51E28EU Mini 6places A+ Stainless steel lavastoviglie
6 impostazioni di posizionamento.; Dimensioni: 45 x 55,1 x 50 cm.; Livello di rumore 48 dB
Bosch SKS62E22EU lavastoviglie
Bosch SKS62E22EU lavastoviglie
Cestelli: sì.; Consumo: 174 kWh.; Prestazioni di asciugatura: B.; Classe energetica: A+.
709,00 EUR
Bosch SKS51E28EU Mini 6places A+ Stainless steel lavastoviglie
Bosch SKS51E28EU Mini 6places A+ Stainless steel lavastoviglie
6 impostazioni di posizionamento.; Dimensioni: 45 x 55,1 x 50 cm.; Livello di rumore 48 dB

Altri modelli di lavastoviglie da 6 coperti:

Siemens SK26E821EU, con schermo integrato per programmare e controllare il ciclo di lavaggio.

Il suo sistema intelligente ottimizzerà la quantità e la temperatura dell’acqua utilizzata durante il ciclo di lavaggio a seconda del grado di sporcizia nei piatti. Il dispositivo AquaStop riduce significativamente il rischio di perdite tagliando l’approvvigionamento idrico in modo autonomo con ogni overflow. Realizzata in acciaio inossidabile, questa mini lavastoviglie ha il vantaggio di avere una durata ottimale e una grande resistenza alle variazioni di temperatura. Le sue elevate prestazioni di lavaggio gli permettono di ospitare anche gli oggetti più grandi come pentole o persino pentole grandi.

Siemens SK26E821EU iQ300 - Lavastoviglie, A+, 174 kWh/anno, 6 MGD, 2240 l/anno, silenzioso, AquaStop
Siemens SK26E821EU iQ300 - Lavastoviglie, A+, 174 kWh/anno, 6 MGD, 2240 l/anno, silenzioso, AquaStop
Motore a induzione IQdrive.; Lavastoviglie compatta.; Classe energetica A+.; Partenza ritardata e visualizzazione del tempo rimanente.
740,00 EUR

Bomann TSG 708  con sistema di sicurezza anti-overflow integrato.

Questa mini lavastoviglie è un modello perfetto per le case con bambini, dal momento che la sua porta è dotata di sicurezza per i bambini, impedendo l’apertura per tutta la durata del ciclo di lavaggio. Realizzato in acciaio inossidabile, per una durata ottimale, con 4 programmi (Economia, Intensiva, Normale, Temperatura Veloce 70 gradi Celsius).

Lavastoviglie Candy 6 coperti CDCP6E – Fino a 6 coperti e funzione di partenza ritardata.

La mini lavastoviglie commercializzata da Candy con il suo design minimalista si adatta a qualsiasi tipo di cucina. Con una capienza di 6 posti sarà ugualmente adatto per una famiglia con un piccolo spazio dedicato alla cucina o una sola persona che non avrebbe molto tempo per fare i piatti e che potrebbe così tenere una settimana quasi piena senza esibirsi. I suoi  6 programmi fino a 70 gradi consentono un lavaggio abbastanza efficiente dei piatti.

lavastoviglie 6 coperti

 

 

Come scegliere la migliore lavastoviglie 6 coperti?

È possibile trovare la migliore mini lavastoviglie in base a dei criteri qui sotto elencati:

Innanzitutto, assicurati che il dispositivo sia efficiente.  Una mini lavastoviglie può pulire bene le posate ma anche eliminare completamente i batteri. Il modello più performante ti offre tre livelli di pulizia e talvolta un ciclo rapido. Per l’essiccazione, il dispositivo può utilizzare un sistema di condensazione dell’aria o dell’acqua. Sta a voi vedere quale modello è meglio per voi.

Il secondo criterio è  la capacità della mini lavastoviglie. Questo di solito può ospitare posate per 4 a 6 persone più una stoviglie da portata. In altre parole, è il dispositivo perfetto se sei ancora single, in coppia o con una famiglia con uno/due figli. Questo non è il modello da scegliere se sei una famiglia numerosa.

Il terzo criterio è la funzionalità di una lavastoviglie piccola. Anche se è un piccolo dispositivo, ha la maggior parte dei programmi che stai cercando in questo tipo di macchina. Forse i più ricercati sono la modalità di lavaggio sensibile per i bicchieri – modalità giornaliera per posate – modalità intensiva per fornelli e padelle, ammollo freddo quando i piatti sono troppo sporchi, programma a vapore per disinfettare le posate del vostro bambino, lavaggio automatico, sistema eco-friendly per ridurre il consumo di acqua ed energia elettrica e programmazione per il lavaggio ritardato.

Il quarto criterio è la comodità di una mini lavastoviglie. Deve includere un sistema anti-overflow, un galleggiante e un sistema di sicurezza che taglia automaticamente l’approvvigionamento idrico se il serbatoio è riempito. Con queste tecnologie, la vostra cucina non è probabile che sia allagata.

Il livello sonoro è l’ultimo criterio da vedere. È vero che una mini lavastoviglie farà sempre rumore all’inizio. Tuttavia, il livello del suono non dovrebbe andare oltre 45 dB per i migliori dispositivi.

Precedente

Lavastoviglie Candy 8 coperti

Lavastoviglie 10 coperti: recensioni, prezzi (TOP 10)

Successivo